“Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in compagnia

Proverbio africano*

Siamo convinti che oggi non è più il tempo di andare avanti ognuno per conto suo. Insegnare insieme significa arricchire l’arte dell’ insegnamento. Questo momento storico più che mai ci insegna che abbiamo bisogno di mettere insieme le nostre forze e i nostri talenti per portare avanti il nostro messaggio e renderlo più vero, profondo e sacro ma anche vivo del colore che ognuno porta.

Insegnanti nord Italia

Iris Egizia Ortolani
Laureata in Giurisprudenza decide di lasciare il corso per uditore giudiziario per “ritrovare” una strada che la porti al servizio dell’essere umano. Inizia così nel 2002 la formazione di terapie Egizio- Essene proposta da Bernard Rouch, riconoscendola come percorso privilegiato del proprio cammino che tutt’ora porta avanti con passione e riconoscenza. Ha interesse per il “mondo dei sogni” secondo la tradizione Tolteca/Mexica e del Buddhismo tibetano. Nella consapevolezza che il sogno è anch’essa una realtà oltre il velo, acquisisce il “Master di Accompagnamento empatico del morente. Pedagogia e tanatologia” presso l’università di Roma – Roma Tre. Appassionata soprattutto di lettura dell’aura e di corpi sottili integra le conoscenze acquisite nella quindicinnale formazione Egizio-essena con un percorso  sciamanico di pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra, che le ha permesso di ampliare ancora di più la visone e la conoscenza dei mondi sottili.

Claudia Rachele Canepa
Diplomata magistrale; il lavoro nella prima metà della sua vita, effettuato in un grande ente genovese, è stato quello del servizio alla comunità e alla cittadinanza. Da sempre attratta dal mondo invisibile, ha percorso varie strade tutte all’insegna dell’aiuto all’altro. Nel frattempo ha approfondito gli studi con la medicina cinese conseguendo il terzo livello shiatsu e il secondo livello reiki, diplomandosi inoltre massoterapeuta. La continua ricerca di se stessa l’ha portata a incontrare e a praticare le Terapie Egizio Essene con Bernard Rouch e da quel momento ha intrapreso un profondo viaggio interiore, che da una parte la vede dirigere la sua vita sapendo che ne è lei l’artefice e dall’altra si affida però all’universo ben consapevole dell’intreccio tra il mondo della materia e il mondo sottile.

Loading...