Video della conferenza sulle terapie Egizio Essene di Bernard Rouch.

Dimenticate per millenni, le pratiche terapeutiche egiziane e i metodi di guarigione esseni riemergono oggi vivi e vitali, offrendo la possibilità di approcciare in modo diverso e più ricco tanto la salute quanto la malattia, in un modo più che mai attuale.
Quando il terapeuta egiziano accoglieva il suo paziente spesso la prima domanda che gli veniva rivolta era : “Con chi o con che cosa sei in guerra?” Ai tempi del faraone Akhenaton, infatti, era evidente che la malattia nascondesse un conflitto interiore e che ogni guerra nascondesse una divisione con noi stessi che finiva per concretizzarsi.
Era vero 3500 anni fa e questo è ancora più vero ai nostri giorni, dove viviamo una vita che non ci risparmia né tensioni né stress. Noi ci sentiamo facilmente colpevoli, perché avremmo dovuto… perché bisognava… Finiamo per aver paura delle nostre reazioni, dei nostri modi di fare e, in fin dei conti, di noi stessi. Insidiosamente, dirigiamo i nostri conflitti esteriori verso noi stessi.
Questa forte esigenza nei nostri confronti ci fa perdere la gioia di vivere che è il motore della nostra salute. Questo comportamento è il riflesso di una mancanza di amore verso noi stessi? Non abbiamo la tendenza a proiettare all’esterno un bisogno interiore?
Le pratiche delle Terapie Egizio-Essene insegnavano il proprio equilibrio interiore. Servivano a pacificare la relazione con noi stessi e con gli altri, che sono dei nostri riflessi. All’epoca l’influenza dei pensieri era evidente sulle nostre cellule. Il corpo era l’immagine del mondo del nostro spirito.
Per ritrovare questo stato dello spirito, andiamo a riscoprire i grandi equilibri della vita così come erano vissuti. Andremo a ricercare la chiave della salute globale con degli esercizi pratici. Insieme, faremo un viaggio reale alla riscoperta di noi stessi.
Durante la conferenza Bernard Rouch prenderà ispirazione dagli insegnamenti degli antichi testi sacri, sia occidentali che orientali e la serata sarà arricchita da un esercizio pratico per capire il messaggio delle terapie egizio essene.


1 commento

Emilia · 27 Maggio 2023 alle 11:45

L’ho mangiata questa conferenza!!! Bellissima!
Grazie mille Bernard✨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...