Noite de terapia

Nuit_therapie

[Em tradução]

Ogni anno,  in estate organizziamo “La Notte di Terapie”, un incontro al quale possono partecipare gli allievi che hanno finito la formazione, un’occasione per rivedere i compagni di altre regioni. Si comincia al tramonto e ci si scambiano i trattamenti ininterrottamente fino all’alba.

Questa consuetudine ci giunge dalle antiche tradizioni, dove alcune esperienze interiori erano ricercate di notte, poiché  in quelle ore, la mente è meno presente e si possono cogliere elementi più profondi  e a volte sconosciuti di noi stessi. Gli schemi troppo rigidi si dissolvono per dare spazio alle qualità dello spirito come l’intuizione, l’accoglienza, la spontaneità e dopo un’intera notte di scambio di trattamenti, la tecnica passa in secondo piano, lasciando emergere l’essenza vera della “terapia”, cioè noi stessi.

La “Notte di Terapie” è l’occasione per andare fino in fondo ai nostri nodi interiori lasciando andare vecchi schemi e rigidità, oltre che a rinnovare il nostro impegno come terapeuti dell’Anima.