Home / Event / La legge del Karma – Workshop pomeridiano a Genova

La legge del Karma – Workshop pomeridiano a Genova

Feb
10

karmaOggi come oggi la vita di ciascuno si è molto accelerata. Ci viene chiesto sempre più spesso di fare più cose in contemporanea e viviamo quindi più giornate in una, più vite in una. Perché ci manca sempre il tempo? Perché percepiamo questa urgenza dentro di noi?

Il Karma, ossia la legge di causa ed effetto, è un grande pendolo che si sta avvicinando con velocità verso la sua posizione centrale. Più si avvicina ad essa e più si velocizza il tempo tra una nostra azione e la reazione che ne consegue. Questo ha il vantaggio di farci vedere in poco tempo il frutto delle nostre azioni e quindi velocizzare la nostra crescita interiore. Osservando l’effetto del nostro agire o del nostro non agire, siamo portati ad una maggiore responsabilità.

Come funziona questa legge universale e onnipresente del Karma, tanto potente da influenzare costantemente la nostra realtà? Come individuare i fili che ci legano alle nostre azioni passate in modo da poterli sciogliere?Come gestire al meglio questa accelerazione senza cadere nella disperazione, senza partire in tante direzioni in contemporanea?

In questo workshop cercheremo di dare risposte a queste domande attraverso esercizi concreti per poter percepire i nodi che ci portiamo dal nostro passato e iniziare a scioglierli. Uscire dai nostri vecchi schemi ripetitivi per piantare i semi di un futuro che ci porta a fare un passo in avanti nel nostro cammino di crescita. Un futuro non più determinato solo dal mio passato ma deciso da me.

L’obiettivo è quello di coltivare un presente che ci porta ad una maggiore consapevolezza, una maggior responsabilità, che ci assomiglino davvero.

Questo incontro sarà accompagnato da diversi esercizi pratici di modo da accompagnarci a ritrovare una più grande consapevolezza.
da h.14,30 a h.19,30, con break intermedio
c/o Bi.Bi. Service – via XX Settembre, 41 – 3° piano
di fronte al Palazzo della Borsa
Per prenotazioni ed informazioni: 377 2734452 (Anna da h.15 a h.21)  oppure invia mail a anna.bress@tiscali.it

Bernard Rouch
Bernard Rouch

Bernard Rouch è ricercatore spirituale e terapeuta dell’anima.
Nato a Montpellier (Francia) nel 1968, ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana, trascorrendo molti periodi nei monasteri tibetani.
Fin dall’adolescenza ha sviluppato una grande sensibilità nell’approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, frequentando il gruppo originale che ha riscoperto le antiche “Terapie Egizio – Essene”.
E’ laureato in Ingegneria Fisica e ha conseguito un Master all’École Nationale Supérieure des Télécommunications di Parigi. Dal 1993 insegna a gruppi di allievi sempre più numerosi, sia all’estero, in Francia, in Spagna, e in Quebec (Canada) sia in Italia.

Top
Loading...