Home / Event / « Il Risveglio del femminile sacro » conferenza di Bernard Rouch a Locarno (Svizzera)

« Il Risveglio del femminile sacro » conferenza di Bernard Rouch a Locarno (Svizzera)

Jun
8

Viviamo oggi un tempo di rinnovamento, nel quale la qualità del femminile sacro offre una visione e delle soluzioni innovatrici. Dopo secoli di oblio, questa nuova dimensione permette un cambiamento concreto della realtà quotidiana e addirittura delle basi dell’organizzazione sociale.

Ma cosa significa femminile sacro? E’ in uno dei testi indiani antichi, le Upanishad, che ritroviamo una massima che fa una sintesi di questo principio : « Tu sei questo e questo è te » (Tat Tvam Asi). Non c’è separazione tra realtà esterna ed interna; ciò che accade fuori di me è un riflesso della mia realtà interiore.

La dominazione di una spiritualità maschile ha saputo creare templi e chiese, separando il sacro all’interno di un luogo o di un contesto religioso. Ha introdotto la nozione di dogma, verità spirituale immutabile e indiscutibile, dimenticando così che la sacralità è una dimensione essenziale della coscienza umana e che deve poter essere discussa, rimessa in questione al fine di poter evolvere. Separandosi dal suo significato profondo, il senso del sacro è stato codificato al punto di perdere il suo significato.

E’ urgente che le donne e gli uomini di oggi possano ridonare al femminile il suo posto e la sua qualità principale, questo legame profondo con la matrice terrestre e spirituale , con la presenza divina attorno a noi ; la capacità di percepire il sacro in ogni cosa!

Concretamente…esercizi pratici

Il risveglio del fuoco del femminile sacro porta a divenire generatori di rinnovamento. Porta con sé le energie del ciclo del cambiamento. Attraverso i 4 aspetti della madre divina della tradizione indiana, contatteremo, attraverso esercizi pratici, le qualità del femminile che vengono chiamate al risveglio e ce ne riapproprieremo.

La conferenza si terrà giovedì 8 giugno 2017, 19:45-22:45. Palazzetto Fevi, Via alla Peschiera,  Locarno, Svizzera

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

Geraldine Dal Pra, 0041794744422 o per email : geraldinedalpra@gmail.com

Cliccare sul testo cui sotto per scaricare la brochure dell’evento:
IL RISVEGLIO DEL FEMMINILE SACRO

Bernard RouchBernard Rouch è ricercatore spirituale e terapeuta dell’anima.
Nato a Montpellier (Francia) nel 1968, ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana, trascorrendo molti periodi nei monasteri tibetani.
Fin dall’adolescenza ha sviluppato una grande sensibilità nell’approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, frequentando il gruppo originale che ha riscoperto le antiche “Terapie Egizio – Essene” con Anne Givaudan e Daniel Meurois.
E’ laureato in Ingegneria Fisica e ha conseguito un Master all’École Nationale Supérieure des Télécommunications di Parigi. Dal 1993 insegna a gruppi di allievi sempre più numerosi, sia all’estero, in Francia, in Spagna, e in Quebec (Canada) sia in Italia.

Top