Home / Event / “Al di là del Karma” conferenza di Bernard Rouch a Milano

“Al di là del Karma” conferenza di Bernard Rouch a Milano

Jun
7

come-funziona-la-legge-del-karma

Oggi come oggi la vita di ciascuno si è molto accelerata. Ci viene chiesto sempre più spesso di fare più cose in contemporanea e viviamo quindi più giornate in una, più vite in una. Perché ci manca sempre il tempo? Perché percepiamo questa urgenza dentro di noi?

Il Karma, ossia la legge di causa ed effetto, è un grande pendolo che si sta avvicinando con velocità verso la sua posizione centrale. Più si avvicina ad essa e più si velocizza il tempo tra una nostra azione e la reazione che ne consegue. Questo ha il vantaggio di farci vedere in poco tempo il frutto delle nostre azioni e quindi velocizzare la nostra crescita interiore. Osservando l’effetto del nostro agire o del nostro non agire, siamo portati ad una maggiore responsabilità.

Come funziona questa legge universale e onnipresente del Karma, tanto potente da influenzare costantemente la nostra realtà? Come individuare i fili che ci legano alle nostre azioni passate in modo da poterli sciogliere? Come gestire al meglio questa accelerazione senza cadere nella disperazione, senza partire in tante direzioni in contemporanea?

Durante la conferenza cercheremo di dare risposte a queste domande  anche attraverso un esercizio concreto al fine di provare a percepire i nodi che ci portiamo dal nostro passato e che ci bloccano nel nostro cammino di evoluzione. I “nodi” del passato ci riportano ai nostri vecchi schemi ripetitivi che dovremmo invece sciogliere nel profondo per poter piantare i semi di un futuro che ci porta a fare un passo in avanti nel nostro percorso di crescita. Un futuro non più determinato solo dal mio passato ma deciso da me.
L’obiettivo infatti è quello di coltivare un presente che ci porti ad una maggiore consapevolezza, una maggior responsabilità, un presente che ci corrisponda davvero.

PER ISCRIVERSI: www.animaeventi.com

(Menu>Calendario>7 giugno 2017> poi cliccare)

Data : 7 giugno 2017, ore 19 – 21h
Prezzo/Quota: EUR 15.00
Location: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione, 1 – Milano
Mappa e Direzione

Top