Home / Chi siamo / Insegnanti

Insegnanti

Team“Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme.”

Proverbio africano*

Siamo convinti che oggi non è più il tempo di andare avanti ognuno per conto suo. Insegnare insieme significa arricchire l’arte dell’ insegnamento. Questo momento storico più che mai ci insegna che abbiamo bisogno di mettere insieme le nostre forze e i nostri talenti per portare avanti il nostro messaggio e renderlo più vero, profondo e sacro ma anche vivo del colore che ognuno porta.

* Citato in Al Gore, La Scelta, traduzione di Ilaria Katerinov e Manuela Carozzi, RCS libri, 2009. ISBN 978-88-17-02263-7

Ecco il team dei tuoi insegnanti insieme a Bernard Rouch :

Corso di Roma 2015

Antonietta d'Aprano
Insegnante
Dopo il diploma Magistrale ha approfondito i suoi studi con la Medicina Tradizionale Cinese, diplomandosi come operatrice Shiatsu e come operatrice Tuinà. Ha frequentato un corso di Psicologia Somatica per condurre classi di esercizi di bioenergetica, un corso di “Guaritori Spirituali con Archetipi”,vari seminari sulla conoscenza e l’uso dei fiori di Bach e incuriosita dalla cultura inca, ha imparato le antiche tecniche del massaggio andino. Insegna shiatsu dal 2000 presso la scuola Shen di Pomezia (RM). Frequenta i corsi di Bernard Rouch dal 2005, con il quale collabora insegnando a Roma e a Senigallia.
Carla Sbardella
Insegnante
Fin da adolescente si è interessata alla dimensione spirituale e da sempre ha mostrato un’inclinazione all’aiuto delle persone in difficoltà. La sua esperienza di vita è maturata traendo ispirazione dalla vita e dalla spiritualità di San Francesco. Dal 1980 lavora come Assistente Sociale e Counselor Biosistemico presso un Consultorio Familiare e da molti anni è interessata alla scoperta dei Mondi Sottili. Da oltre dieci anni il suo percorso personale e spirituale si è avvicinato alle Terapie egizio-essene ed ha maturato la scelta di dedicarsi all’insegnamento.E’ terapeuta ed insegnante nei corsi di formazione di Bernard Rouch ” Lettura dell’Aura e Terapie Egizio-Essene” in Italia e in Spagna.
Serena Tehini
Insegnante

Di origine libanese, ha trascorso la maggior parte della sua vita nella terra di origine degli esseni e si è confrontata con “l’altra parte” sin da bambina grazie alla nonna medium che le ha aperto gli occhi sul mondo della spiritualità. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Americana di Beirut, ha scelto di portare la dimensione del mondo sottile nella vita quotidiana con il desiderio di aiutare gli altri in modo concreto, grazie alle terapie egizio essene. Dopo aver preso il primo e secondo livello di reiki, ha frequentato corsi di sciamanesimo hawaiano e di sciamanesimo andino ed è anche operatrice di Theta Healing.

Corso di Milano 2017

Claudia Rachele Canepa
Insegnante

Diplomata magistrale; il lavoro nella prima metà della sua vita, effettuato in un grande ente genovese, è stato quello del servizio alla comunità e alla cittadinanza. Da sempre attratta dal mondo invisibile, ha percorso varie strade tutte all’insegna dell’aiuto all’altro. Nel frattempo ha approfondito gli studi con la medicina cinese conseguendo il terzo livello shiatsu e il secondo livello reiki, diplomandosi inoltre massoterapeuta. La continua ricerca di se stessa l’ha portata a incontrare e a praticare le Terapie Egizio Essene con Bernard Rouche e da quel momento ha intrapreso un profondo viaggio interiore, che da una parte la vede dirigere la sua vita sapendo che ne è lei l’artefice e dall’altra si affida però all’universo ben consapevole dell’intreccio tra il mondo della materia e il mondo sottile.

Iris Egizia Ortolani
Insegnante
Laureata in Giurisprudenza decide di lasciare il corso per uditore giudiziario per “ritrovare” una strada che la porti al servizio dell’essere umano. Inizia così nel 2002 la formazione di terapie Egizio- Essene proposta da Bernard Rouch, riconoscendola come percorso privilegiato del proprio cammino che tutt’ora porta avanti con passione e riconoscenza. Ha interesse per il “mondo dei sogni” secondo la tradizione Tolteca/Mexica e del Buddhismo tibetano. Nella consapevolezza che il sogno è anch’essa una realtà oltre il velo, acquisisce il “Master di Accompagnamento empatico del morente. Pedagogia e tanatologia” presso l’università di Roma – Roma Tre. Appassionata soprattutto di lettura dell’aura e di corpi sottili integra le conoscenze acquisite nella quindicinnale formazione Egizio-essena con un percorso  sciamanico di pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra, che le ha permesso di ampliare ancora di più la visone e la conoscenza dei mondi sottili.
Maria Helena Da Silva Moreira
Insegnante
Fin da bambina ha sempre avuto l’innato desiderio di sollevare le sofferenze altrui. Questo desiderio l’ha condotta a laurearsi in Farmacia, all’Università di Coimbra (Portogallo). Ha conseguito una post laurea in Immunologia Clinica e per alcuni anni ha insegnato “Tossicologia” e “Microbiologia e Immunologia” nei corsi di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico e Laurea in Scienze Infermieristiche. Ha partecipato a corsi di Reiki, di Astrologia e di crescita personale. Abita in Italia dal 2006. Ha iniziato la formazione con Bernard Rouch nel 2007 scoprendo il suo profondo amore per queste terapie. Si dedica ora interamente, con grande passione e gioia, alle terapie e all’insegnamento.

 

Top