Durata e frequenza

Orologio a spiraleLa formazione di base è suddivisa in tre anni, con una frequenza di quattro week end ogni anno.

Tra un incontro ed il successivo sono organizzati un paio di approfondimenti della durata di un giorno con il team di insegnanti, per perfezionare le conoscenze acquisite e approfondire gli argomenti trattati nel corso. Per chi vuole ulteriormente praticare, dei gruppi di scambio sono organizzati tra allievi e coordinati dagli assistenti .

Ogni allievo ha la possibilità di interiorizzare le pratiche insegnate grazie ad esercizi guidati dall’insegnante che attivano gli “strumenti” sottili indispensabili alle pratiche stesse. Questo metodo di apprendimento consente lo sviluppo di un’adeguata modalità d’approccio al mondo sottile ed energetico del corpo umano, utile ai fini dell’approfondimento e del perfezionamento delle pratiche proposte.

11 risposte a “Durata e frequenza”

  1. Vorrei conoscere le prossime date del primo livello del corso di terapie essene .
    Grazie
    Rosa

  2. Il corso niziera’ in autunno. ho girata la tua richiesta a Serena Tehini che si sta occupando di questo.
    Un Abbraccio
    Elisabetta

  3. Salve!dovrei risultare inscritta alla formazione che partira ad ottobre a Roma .non mi e’ arrivato il programma ,se ,per cortesia ,potete inviarmelo .Grazie

  4. No, non è previsto un corso a Torino. Attualmente i corsi di Bernard Rouch in Italia sono a Roma e a Milano. A Roma è appena partito e a Milano partirà tra circa un anno e mezzo

  5. Per il momento non sono previsti corsi a Bologna. In Italia i corsi sono tenuti a Milano e a Roma

  6. Vista la grande richiesta in tutta Italia, l’impossibilità di accettare tutte le domande di partecipazione ai corsi senza comprometterne la qualità e la comprensibile delusione di chi deve aspettare quasi 3 anni per poter cominciare un percorso (sia personale che da terapeuta) Bernard sta organizzando sempre più workshop.
    Ne è un esempio quello del 6 febbraio a Genova (vedi sezione articoli) ed è quasi certo un altro a Padova probabilmente a Marzo. Sono preziose occasioni per avvicinarsi alla qualità unica di insegnamento di Bernard, capire bene come le terapie ci possono essere utili (se per una crescita personale o per un percorso da terapeuta) e permetterci una scelta migliore. Iscrivetevi nell’apposito spazio per ricevere le newsletter o consultate periodicamente il sito.
    Stiamo veramente facendoci in quattro per raggiungervi in ogni parte e prima possibile 🙂
    Marco Pasquinelli

  7. Sono una psicoterapeuta ad orientamento psico-corporeo-energetico-spirituale. Ho 60 anni e ancora tanto da imparare. Ho letto tutti i libri dei Meroisi Gavaudan 25 anni fa, e li ho anche incontrati in una conferenza che hanno tenuto ad Abano Terme in quegli anni. Mi piacerebbe poter frequentare un corso triennale, ma considerati i miei innumerevoli impegni, professionali e divulgativi, è difficile che possa spostarmi in altre città. Non è che avete il numero sufficiente per farne partire uno a Padova? Magari potrei darvi una mano…ho un buon seguito di persone che potrei interessare alla vostra scuola. . Grazie

  8. Cara Monica, grazie per la tua richiesta. Per il momento, i corsi che Bernard tiene in Italia sono a Milano e a Roma. Il problema di far partire un terzo corso non è tanto nel trovare un numero sufficiente di persone (abbiamo sempre delle lunghe liste d’attesa per i corsi), ma la disponibilità di Bernard che tiene corsi anche in Spagna, in Francia e in Canada!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *